Asus EeePc T101MT netbook tablet

di Alessandro Bombardieri Commenta

Asus propone ora anche in Italia il primo netbook che diventa anche un tablet PC...

Asus-Eee-PC-T101MT

Asus propone ora anche in Italia (sarà disponibile a giorni) il primo netbook che diventa anche un tablet PC, semplicemente ruotando di 180 gradi il display e ripiegandolo sopra la tastiera.

Si chiama Asus EeePc T101MT, ed è un netbook che propone un display LCD da 10,1 pollici, retroilluminato a LED e con risoluzione WSVGA 1024 x 600 pixel.

Il nuovo Eee è basato sulla piattaforma a basso consumo Intel PineTrail mentre il processore scelto è un Intel Atom N450, che abbinato alla tecnologia Super Hybrid Engine di Asus promette un’autonomia di ben oltre 6 ore.

La Ram è di tipo DDR2 da 2 GB, l’hard disk è di 320 GB, senza contare i 500 GB di Asus WebStorage disponibile gratis per un anno, c’è una webcam da 0,3 megapixel, batteria ai polimeri di litio, microfono Digital Array, connettore VGA, tre porte USB 2.0, jack per cuffie e microfono, lettore di memory card (MMC/SD/SDHC), Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR.

E’ presente poi ovviamente la tecnologia touchpad multitouch con una tastiera ergonomica con layout dei tasti ad isola ed è presente l’interfaccia Touch mode di Asus, che si attiva premendo il tasto TouchGate. All’interno del netbook troverete applicazioni come Asus AP Bank, Game Park, [email protected], Asus Wi-Fi service e Asus Safeguard.

Il sistema operativo scelto è Windows 7, e troverete in vendita il netbook-tablet al prezzo di 499 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>