Nuovi concept tecnologici per un futuro migliore

di Lucia Guglielmi Commenta

Trattasi, nello specifico, di un progetto partecipativo che è stata proprio la Sony Europe a promuovere insieme al Forum for the Future a fronte della messa a punto di un insieme di attività tanto creative quanto insolite.

Si chiamano “Il Cambiamento”, “Internet of Things Academy”, “IperVillaggio” e “Wandular”. Sono questi i quattro nomi di altrettanti concept tecnologici che si candidano a contribuire ad un futuro migliore, un futuro più sostenibile. A farlo presente è stata la Sony nel rivelare con un comunicato ufficiale quelle che sono le idee di FutureScapes.

Trattasi, nello specifico, di un progetto partecipativo che è stata proprio la Sony Europe a promuovere insieme al Forum for the Future a fronte della messa a punto di un insieme di attività tanto creative quanto insolite. Questo perché con FutureScapes si sono ritrovati insieme artisti, ecologisti, consulenti esterni, designer e futurologi con i tecnici della Sony e di Forum for the Future.



TAGLIARE MP3 CON MP3CUT

In accordo con quanto dichiarato da Esther Maughan McLachlan, che in Sony Europe ricopre la carica di General Manager per la sostenibilità, FutureScapes è un progetto che, ispirato al principio della piena collaborazione, non vuole predire il futuro ma vuole immaginare nuove e possibili opportunità unendo le capacità di ognuno.

SONY TABLET A DOPPIO SCHERMO

Questo, in particolare, avviene attraverso lo svincolo dalle logiche e dai concetti convenzionali a fronte della decisione in FutureScapes di mettere al centro le persone prima dei dati scientifici e della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>