Sony Xperia C presentato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

sony_xperia_c

Sony ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Xperia C, il primo dispositivo della società giapponese basato su SoC quad core di MediaTek. Quest’ultima è un’azienda taiwanese produttrice di semiconduttori fabless, nota per la produzione di ottimi SoC (system on chip) basati su architettura ARM.


La collaborazione fra le due aziende parte proprio con questo nuovo Sony Xperia C, in attesa che MediaTek rilasci il nuovo processore MT6592 octa-core. Sony Xperia C è uno smartphone dual sim con display da 5 pollici e una risoluzione qHD da 540 x 960 pixel, una fotocamere posteriore con sensore da 8 megapixel Exmor R con autofocus, flash led e geo-tagging e una fotocamera anteriore da 1.3 MP. Internamente sono presenti un SoC MediaTek con processore MT6589 quad core da 1.2 Ghz e una GPU PowerVR SGX 531 quad core con 1 Gb di memoria RAM DDR3 e 4 GB di memoria interna, espandinili tramtite microSD.

SONY XPERIA Z ULTRA

Sono presenti inoltre Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS, accelerometro, sensore di luminosità e giroscopio, mentre il sistema operativo è Android 4.2.2 con le tradizionali personalizzazione software applicate da Sony.

Il nuovo Sony Xperia C sarà venduto inizialmente solo nel mercato cinese, ma in un secondo momento sarà distribuito anche in altri mercati. Il prezzo ufficiale del Sony Xperia C non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma secondo quanto riportato da alcuni blog dovrebbe essere all’incirca di 250-300 euro. Non ci resta perciò che attendere in attesa di nuove comunicazioni ufficiali da parte di Sony, sperando che il device venga proposto anche da noi ad un prezzo vicino a quello suggerito dalle indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>