Cloud computing come motore per la ripresa economica

di Lucia Guglielmi Commenta

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la Microsoft Italia nel precisare come “Insieme per il Territorio” sia un progetto al fianco dei giovani e delle piccole e medie imprese.

Accelerare nel nostro Paese la crescita economica attraverso l’innovazione tecnologica. E’ con questo obiettivo che nasce “Insieme per il Territorio“, un progetto che è stato lanciato congiuntamente dalla Banca Popolare di Vicenza, dalla Seat PG Italia e da Microsoft Italia.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la Microsoft Italia nel precisare come “Insieme per il Territorio” sia un progetto al fianco dei giovani e delle piccole e medie imprese attraverso la formazione ed i servizi tecnologici con particolare focus sulla comunicazione digitale, sul cloud computing e sul credito agevolato.



PROTOCOLLI SICUREZZA SHOPPING ONLINE

E così la Microsoft Italia scenderà in campo organizzando dei workshop per le piccole e medie imprese, e lo stesso dicasi per Seat PG Italia per quel che riguarda la comunicazione multimediale. La Banca Popolare di Vicenza, sempre nell’ambito del progetto “Insieme per il Territorio”, mette sul piatto 10 milioni di euro quale plafond per la concessione di credito agevolato per realizzare investimenti nelle nuove tecnologie IT che permettono un incremento della produttività.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

“Insieme per il Territorio” partirà ufficialmente nel prossimo mese di gennaio del 2013 in Friuli Venezia Giulia. Trattasi della prima tappa di “Insieme per il Territorio” organizzata in collaborazione, tra gli altri, con le Associazioni delle imprese, ed in particolare con la Confindustria, Confartigianato, CNA, Coldiretti, API e Confcommercio. Il calendario delle altre tappe del progetto della Banca Popolare di Vicenza, Seat PG Italia e da Microsoft Italia, sarà poi messo a punto nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>