Cloud computing IBM per il mobile

Connettere il cloud agli ambienti mobile, gestire e rendere sicuri gli ambienti, ma anche creare e collegare le varie applicazioni in ambiente mobile. Sono questi gli obiettivi della nuova IBM Mobile Foundation finalizzati a fornire piattaforme complete di servizi e di software.

Trattasi, nello specifico, di nuove soluzioni che permettano alle aziende di potersi avvicinare, per quel che riguarda il cloud computing, alle nuove opportunità commerciali che offre. Si tratta quindi di ottenere i giusti vantaggi da quelli che sono gli ambienti nel campo del mobile con gli smartphone, i tablet ed i laptop.



IPHONE E ANDROID PER LO SHOPPING MOBILE

L’operato della Mobile Foundation di IBM si inserisce all’interno di un mercato che attualmente vale la bellezza di 22 miliardi di dollari americani, ma che è destinato entro il 2015 a salire a ben 36 miliardi di dollari. Questo perché i responsabili delle aziende sono sempre più convinti del fatto che l’avvicinamento a strategie mobili possa aumentare anche fino al 20% la produttività dei propri dipendenti.

PIATTAFORME E-COMMERCE PIACCIONO ALLE PMI

Il tutto a fronte chiaramente di piattaforme come quelle di IBM che per il mobile comprendono per le applicazioni non solo lo sviluppo e l’integrazione, ma anche la gestione e la sicurezza a fronte di tutte le tecnologie e le opportunità di profitto che il cloud è in grado di offrire.

Lascia un commento