Digital storage per backup dati in tempo reale

di Lucia Guglielmi Commenta

Ecco un sistema di personal cloud storage installabile sia sui classici personal computer, sia sui Mac con capacità e con prestazioni massime.

Avere sempre una protezione automatica ed in tempo reale dei dati attraverso un sistema di storage ad accesso remoto e condiviso doppiamente sicuro in quanto a doppio disco. A lanciarlo nei giorni scorsi è stata la Western Digital, società leader nel settore, con il prodotto WD My Book Live Duo. Trattasi, nello specifico, di un sistema di personal cloud storage installabile sia sui classici personal computer, sia sui Mac con capacità e con prestazioni massime.

Il tutto con l’obiettivo di poter accedere sempre, comunque e dovunque ai contenuti ed ai file multimediali dagli smartphone, dalle tablet o dai computer. A tal fine, per garantirsi il backup automatico dei dati, con WD My Book Live Duo gli utenti con sistema operativo di Microsoft possono utilizzare “WD Smartware”, un software incluso nel sistema, oppure Apple Time Machine per gli elaboratori della società di Cupertino.



GOOGLE PENSA A GDRIVE COME SERVIZIO STAND ALONE

Disponibile con capacità di 4 TB, oppure 6 TB, il nuovo WD My Book Live Duo della Western Digital è in grado di offrire all’utilizzatore delle velocità di lettura che superano quelli che sono i dischi USB 2.0 tradizionali. Inoltre, il microprocessore integrato con una velocità da 800 MHz permette di poter andare a gestire anche le applicazioni e le elaborazioni più impegnative.

AUMENTARE SPAZIO DROPBOX GRATIS

Per quel che riguarda nello specifico gli ambienti compatibili con WD My Book Live Duo, il nuovo prodotto della Western Digital funziona su Windows XP, Windows 7, Windows Vista, Mac OS X ed anche Lion, Leopard e Snow Leopard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>