Tutti alla Smau 2008

logo della smau 2008

Si è appena svolta a Milan, dal 15 al 18 ottobre, la fiera SMAU, il Salone Mobile e Attrezzature per Ufficio, uno dei più importanti eventi dedicati all’informatica e alla tecnologia in generale.

Le origini di questa fiera sono antiche, annualmente dal 1964 si incontrano varie aziende produttrici, fino a qualche tempo fa aperto anche a un pubblico curioso, previo biglietto d’ingresso, mentre da qualche anno aperto solo a imprenditori, professionisti e operatori del settore.


All’interno dei vari padiglioni sono state descritte le novità nel campo di hardware, software, telefonia mobile, collegamenti wireless ad internet, grafica e altri mondi della ricerca connessi all’informatica. Ovviamente tutti questi settori sono stati toccati dalle grandi marche, da Blackberry a NGI, da Telecom Italia a IBM e HTC Touch HD che hanno appositamente organizzato esposizioni, laboratori interattivi, mostre guidate e tanto altro.


Nell’edizione di quest’anno particolare interesse è stato mosso verso le tematiche ambientali e dei consumi, di stretta attualità, e alla sicurezza informatica relativamente alla perdita di dati, che in un’azienda può rappresentare un grande problema.

La zona dove si è svolto è stato il quartiere FieraMilano.

Lascia un commento