Firefox ha 400 milioni di utenti

di Cristina Baruffi Commenta

Firefox è sempre stato considerato il bowser con la maggiore quota di mercato poiché sono circa 400 milioni gli utenti che lo usano in tutto il mondo.

Mozilla ha da pochissimo lanciato la nuova versione di Firefox (versione 4) e nel giro di poche ore moltissimi utenti si sono connessi per poter scaricare il browser.
Questo interesse crescente verso Mozilla e le sue incredibili novità però non ci stupisce, infatti Firefox è sempre stato considerato il browser con la maggiore quota di mercato poiché sono circa 400 milioni gli utenti che lo usano in tutto il mondo, inoltre è stato stimato che a partire dal 2004 è stato scaricato oltre 1.35 miliardi di volte.


Prima dell’avvento di Firefox 4, Mozilla aveva progettato altre versioni, ma il punto di forza del browser sono stati i continui aggiornamenti e funzioni oltre agli script, estensioni e ai numerosi cambiamenti di grafica alla quale è stato sottoposto ogni volta.
Nella infografia che vi mostriamo potete trovare le statistiche e parte della storia di Firefox, con un’attenzione particolare riservata alle zone in cui il browser è molto usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>