Hp presenta le prime stampanti azionabili via e-mail

di Luca Bruno Commenta

Una stampante in grado di stampare grazie ad istruzioni inviate via mail.

hpwebprinter-sg

HP ha annunciato in questi giorni la prossima uscita delle prime stampanti HP ePrint, che permetteranno all’utente di avere a disposizione una stampante connessa via wireless ad internet azionabile direttamente da remoto con una e-mail.
Sarà dunque possibile stampare documenti anche attraverso il proprio iPhone o Blackberry per esempio, oppure da altri dispositivi connessi in rete come l’iPad. Ed inoltre le stampanti saranno in grado di stampare anche contenuti online proveniente da siti di notizie o di intrattenimento, da Disney a Yahoo!, da Crayola a Kol, ai web album di Picasa.

Inoltre la stampante potrà interagire anche con Facebook, per poter stampare foto e testi della propria social community, mappe stradali ed itinerari da MapQuest ed altri siti di news, acquisto biglietti eccetera.

Quattro le stampanti previste in commercio dal prossimo settembre, con prezzi che variano da 99$ a 299$ per quella più sofisticata, HP Photosmart Premium Fax All-e-in-One che comprende anche il servizio fax e scanner.

Più avanti HP prevede anche il supporto per Google Docs, per i documenti conservati in Box.net e per le news fornite dall’agenzia Reuters.

In questi giorni è anche già disponibile un’applicazione, iPrint HP Photo, per gli smartphone con sistema operativo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>