Usare album Picasa direttamente in Windows Explorer

di Alessandro Bombardieri Commenta

PicasaExt è un add-on gratuito sviluppato per Windows, che permette di integrare alla perfezione le foto del famoso web album di Google all'interno di Windows Explorer...

picasaext

PicasaExt è un add-on gratuito sviluppato per Windows, che permette di integrare alla perfezione le foto del famoso web album di Google all’interno di Windows Explorer, la classica finestra con la quale navighiamo tra tutti i file sul computer Windows.

Usando Picasa Ext sarà possibile e molto facile caricare l’album desiderato su Windows Explorer e l’effetto sarà quello di avere le foto degli album di Picasa direttamente sul computer, infatti a livello pratico sarà come se fosse così.

Usando PicasaExt si può interagire sulle foto degli album come se fossero realmente situate sul pc, copiandole, incollandole, eliminandole, facendo drag & drop tra le varie cartelle ecc…

E’ possibile anche trasferire in modo molto semplice e sempre da Windows Explorer le foto dal pc a Picasa o viceversa.

Inoltre le foto segnate su Picasa con la classica stellina, saranno indicate anche dentro a Windows. La cosa bella poi è che non serve nemmeno installare il software Picasa sul computer per poter usare questo plugin.

Il download è completamente gratuito, il plugin è compatibile con sistemi Windows XP, Vista, e Windows 7 a 32 e 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>