Asus EeePc T91 Touch screen

di Alessandro Bombardieri Commenta

Asus sta per proporre sul mercato italiano una nuova versione della sua linea di netbook EeePc...

asus-eee-pc-t91

Asus sta per proporre sul mercato italiano una nuova versione della sua linea di netbook EeePc. Quello che stiamo per presentarvi però ha la particolarità di sfruttare il touch screen, e rappresenta uno dei modelli più attesi di sempre.

Il nuovo EeePc T91 ha un display da 8,9 pollici, tecnologia touch screen come detto, retroilluminazione a LED, risoluzione di 1024X600 pixel e può essere ruotato di 180 gradi per poter essere utilizzato proprio come un tablet PC.

Il nuovo Eee è fornito con il processore a basso consumo Intel Atom Z520, è fornito di 1 GB di Ram DDR2 e di un disco rigido a stato solido da 16 GB ai quali sono aggiunti i 16 GB di memoria su scheda SD e ulteriori 20 GB di spazio forniti dal servizio online Eee Storage.

L’azienda taiwanese promette un’autonomia di circa 5 ore sfruttando la nuova tecnologia Super Hybrid Engine.

Sul T91 è già pre-installata una versione ad hoc del sistema operativo Microsoft Windows Xp Home, in aggiunta troviamo una nuova interfaccia grafica (Touch Suite) disegnata e sviluppata appositamente da Asus per permettere un più facile utilizzo della tecnologia touch.

Sono state installate anche altre applicazioni specifiche per l’utilizzo con le dita quali per esempio FotoFun che permette di creare album fotografici con pochi tocchi delle dita, Scrapbook e NotePad che servono per prendere note in modo molto veloce e Memos che serve per creare una sorta di post-it.

Il nuovo Asus Eee Pc T91 dovrebbe arrivare in Italia a settembre con un prezzo di 499 euro IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>