Apple festeggia un anno di App Store

di Alessandro Bombardieri Commenta

Apple festeggia in questi giorni un anno di vita per il suo App Store...

app-store

Apple festeggia in questi giorni un anno di vita per il suo App Store, il negozio online dove possiamo acquistare applicazioni per iPhone e iPod Touch, che in un solo anno di vita ha già fatto segnare numeri straordinari, magari nemmeno attesi da Apple stessa.

Per festeggiare è stata creata una pagina apposita su iTunes contenente tutte le applicazioni ritenute migliori, tra cui troviamo mote apps italiane, a significare che in questo campo anche noi ci sappiamo fare.

Prima di entrare nel dettaglio della applicazioni migliori, ricordiamo qualche numero di App Store: fu inaugurato il 10 luglio 2008 in italia ed erano presenti 500 applicazioni, che a settembre erano già diventate 3000 con ben 100mila download. Il traguardo del milione di download fu raggiunto il 23 aprile 2009, quando nello Store erano presenti circa 35mila applicazioni.

apps

Ad oggi Apple dichiara che sull’App Store ci sono circa 50mila applicazioni! 100 volte quelle presenti solamente un anno fa, e anche solo da questo dato possiamo capire l’enorme successo di App Store, che ricordiamolo, propone moltissime applicazioni gratis, non tutte sono a pagamento infatti.

Tra le migliori applicazioni, separate tra giochi e utility, troviamo anche Flight Control, il navigatore satellitare Navigon, Bloomberg, Facebook, il Cucchiaio d’Argento, Rolando e molte altre.

La pagina di iTunes dedicata è raggiungibile direttamente cliccando questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>