NAVIGON, il primo navigatore turn by turn per iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

E’ stato rilasciato sull’App Store il primo navigatore che sfrutta la tecnologia turn by turn utilizzando il GPS integrato in iPhone.

navigon

E’ stato rilasciato sull’App Store il primo navigatore che sfrutta la tecnologia turn by turn utilizzando il GPS integrato in iPhone. L’applicazione si chiama “Mobile Navigator Europe” ed è disponibile sull’App Store ad un prezzo per ora speciale di 74,99€ valido fino al 30 giugno.

E’ sviluppato dalla NAVIGON e funziona in tutto e per tutto come i dispositivi portatili che siamo abituati a conoscere, i vari TomTom (di cui arriverà anche la versione iPhone), Garmin ecc… Arriverà a breve anche un altro navigatore per il telefono Apple, Sygic.

Le immagini che vedete sono prese direttamente dall’App Store, dove è scritto che è disponibile anche la lingua italiana. Ovviamente il navigatore funziona senza nessuna connessione ad Internet, le mappe sono scaricate integralmente nell’iPhone, a cui poi basta il GPS per indicare la strada.

navigon-3

Le caratteristiche principali sono:

-gestione semplice e intuitiva per l’utente;
-possibilità di utilizzarlo sia in verticale che in orizzontale;
-precisa guida vocale;
-inserimento intelligente degli indirizzi;
-rappresentazione reale d’incroci e uscite autostradali;
-visualizzazione realistica della segnaletica;
-materiale cartografico NAVTEQ;
-punti d’interesse;
-funzione per tornare “a casa”.

L’applicazione ha una dimensione bella grande, infatti contiene le mappe di tutta Europa, pesa ben 1.65GB ed è possibile acquistarla direttamente da qui.

navigon-4

Qua sotto potete anche vedere un video con l’applicazione in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>