Come sincronizzare la rubrica di iPhone con Gmail

di Martina Oliva Commenta

Mettendo in pratica una semplice procedura è possibile sincronizzare la rubrica dell'iPhone con Gmail. Scopriamo subito come fare.

Sincronizzare i numeri di telefono, gli indirizzi email e varie altre informazioni salvate nella rubrica dello smartphone su Gmail può essere molto utile oltre che estremamente comodo. Chi possiede un iPhone e desidera capire come fare troverà quindi molto utile questa semplice guida.

Gmail

Sincronizzare la rubrica di iPhone con Gmail è un’operazione molto semplice da eseguire e per la messa a segno della quale non è necessaria alcuna competenza particolare. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter sincronizzare la rubrica telefonica con Gmail su iOS.

La prima cosa da fare per sincronizzare la rubrica di iPhone con Gmail è quella di accedere alle impostazioni della piattaforma e selezionare la voce Posta, contatti, calendari dal menu che compare. Nella schermata che si apre si dovrà poi fare tap su Aggiungi account…, si dovrà selezioare la voce Google e, qualora richiesto, si dovrà compilare il modulo per la configurazione dell’account in questo modo:

  • Server: google.com
  • Nome utente: l’indirizzo di posta elettronica Gmail
  • Password: la password dell’account Gmail
  • Descrizione: una descrizione dell’account personalizzata (es. Gmail, Ufficio)

Una volta compilato correttamente il modulo si dovrà pigiare sul pulsante Successivo, ci si dovrà assicurare che la voce Contatti sia impostata su ON e si dovrà salvare la configurazione premendo il bottone Salva.

In seguito, per impostare la rubrica di Gmail come rubrica predefinita di iOS e sincronizzare automaticamente tutti i contatti basterà tornare nel menu delle impostazioni, fare tap su Posta, contatti calendari di iOS, scorrere la schermata fino in fondo e selezionare l’indirizzo Gmail dal menu Account default.

Photo Credits | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>