Convertire file Pages su Windows: ecco come si deve fare

di Gtuzzi Commenta

convertire file pages

In alcuni casi c’è la necessità di visualizzare un file Pages sul sistema operativo Windows oppure su qualche smartphone Android. Senza ombra di dubbio la scelta di convertire un file pages in altri formati è quella più ovvia, anche per poter risparmiare tempo in confronto ad altre soluzioni.

Convertire file Pages su Windows con CloudConvert

Per poter effettuare la conversione di un file che presenta un’estensione .pages in altri formati, la prima cosa da fare è quella di recarsi sul portale CloudConvert. Si tratta di un convertitore online che si può usare in via del tutto gratuita e che offre la possibilità di operare davvero su tantissimi formati di file. Nella pagina primaria del servizio, bisogna cliccare su Select files e poi scegliere il file che si intende convertire.

Ecco come funziona

Una volta che il caricamento del file è terminato, si può completare l’operazione cliccando su “convert anything to anything”. A questo punto avrete la possibilità di decidere in quale formato effettuare la conversione del file. Gli utenti hanno l’opportunità di scegliere tra i seguenti formati: si tratta di DOC, TXT, HTML, PDF e DOCX. Il processo viene iniziato semplicemente cliccando su “start conversion” e poi su “download” per poter scaricare sul proprio pc il file modificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>