Blumind: software per creare mappe mentali

di Cristina Baruffi Commenta

Blumind è un comodo software gratuito e portabile per creare mappe mentali semplici e facili da comprendere.

Blumind è un comodo software gratuito e portabile per creare mappe mentali semplici e facili da comprendere. Le mappe concettuali sono degli strumenti di studio veramente ottimi per chi ha molte cose da apprendere in poco tempo. Con l’aiuto di una mappa concettuale si possono ottenere dei buonissimi risultati soprattutto per chi ha una spiccata memoria visiva.
Grazie a Blumind, creare queste mappe concettuali vi porterà via pochissimo tempo.


Blumind è un software completamente gratuito, leggerissimo (pesa solo 244Kb) e si può utilizzare anche da un chiavetta USB. Il programma è disponibile in download sul sito ufficiale dell’autore del programma.
è disponibile anche in lingua Inglese, supporta vari schemi di colore ed è semplice da usare.
Gli unici inconvenienti sono rappresentati dal fatto che le mappe non possono essere esportate in programmi simili. Inoltre le mappe non possono essere salvate come immagini. In ogni caso è da tenere presente che Blumind può essere usato con Windows e si configura come uno strumento da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarlo ogni volta che se ne presenta la necessità. Comodo e gratuito, veloce e pratico, questo software è proprio l’ideale per creare schemi e mappe di ogni tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>