Ruotare lo schermo del PC con EEE Rotate

di Stefania Russo Commenta

In genere vi parliamo di software e servizi online che, a seconda delle esigenze personali di ciascuno di noi, possono essere più..

eeerotate

In genere vi parliamo di software e servizi online che, a seconda delle esigenze personali di ciascuno di noi, possono essere più o meno utili.

Oggi, invece, vi parliamo di un’applicazione che forse di utile ha ben poco, qualuque siano i vostri gusti e le vostre esigenze, ma che di certo è molto divertente e può essere utilizzata per fare dei simpatici scherzi ai nostri amici.


Stiamo parlando di EEE Rotate, un’applicazione che consente di ruotare il monitor del proprio computer, sia portatile che fisso. In realtà si tratta di un’applicazione che è stata appositamente sviluppata per essere utilizzata con i computer portatili Asus EEE ma che non presenta alcun limite di compatibilità, può essere utilizzata anche con altri modelli di computer.

EEE Rotate, infatti, non è stata realizzata per divertirsi o per fare degli scherzi ai propri amici ma, bensì, per agevolare la lettura di alcuni tipologie di documenti sui Tablet PC, ossia su netbook che presentano uno schermo ruotabile.


Una volta scaricato il software per utilizzarlo basterà semplicemente digitare le seguenti combinazioni di tasti:

  • [Ctrl + Alt + Freccia Verso l’Alto] ritorno alla schermata iniziale
  • [Ctrl + Alt + Freccia a Destra] ruotare lo schermo di 270°
  • [Ctrl + Alt + Freccia Verso il Basso] ruotare lo schermo di 180°
  • [Ctrl + Alt + Freccia a Sinistra ] ruotare lo schermo di 90°

EEE Rotate è un’applicazione portable ma per far si che funzioni correttamente è necessario estrarre l’archivio. L’applicazione è completamente gratuita, motivo per cui vale davvero la pena provare, non solo per puro divertimento ma anche per avere a portata di mano una soluzione in grado di rendere più agevole la lettura di file di testo piuttosto grandi su schermi piccoli.

Per scaricare EEE Rotate clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>