Andamento Facebook in Italia

di Gianluca Bruno Commenta

Nell'immagine sopra-caricata notiamo l'andamento di crescita degli utenti iscritti su Facebook negli ultimi 12 mesi..

Abbiamo parlato più volte di Facebook e del fenomeno che sta attraversando il mondo e l’Italia. Se quasi un anno fa Facebook lo usavano in pochi, nel giro di 12 mesi questo portalone è diventato uno dei siti più usati in Italia dove poter trascorrere alcune ore alla ricerca di vecchi amici o per organizzare feste e convegni.

Nell’immagine sopra-caricata notiamo l’andamento di crescita degli utenti iscritti su Facebook negli ultimi 12 mesi. Come si può notare a fine Dicembre 2008 gli utenti registrati hanno raggiunto quota 5 milioni e mezzo circa.



Questa immagine ci mostra chiaramente come Facebook sia cresciuto in maniera vertiginosa e tale andamento può solo migliorare. Nel 2009 le previsioni sono molto più che ottimistiche e Facebook ora viene anche utilizzato come mezzo di interscambio di file in maniera protetta risparmiando così il costo della creazione e gestione di una rete interna ad una piccola e media impresa.

Fonte dati: VinCos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>