Chattare in diverse lingue con MeGlobe

meglobe1

A chi piace molto viaggiare capita spesso di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie durante i vari viaggi in giro per il mondo. Tuttavia, mantenersi in contatto con queste persone anche una volta che viaggio è terminato può risultare piuttosto difficile soprattutto se non si conosce bene la lingua del paese di cui fanno parte queste persone.

Ma il web, per fortuna, ci aiuta a superare anche questa piccola difficoltà grazie a MeGlobe, un servizio di messaggistica istantanea che ci consente di comunicare anche con persone che parlano un lingua diversa dalla nostra poichè traduce automaticamente i nostri messaggi nella lingua dell’interlocutore e, viceversa, i suoi messaggi nella nostra lingua.


Il servizio è gratuito e deve essere utilizzato direttamente dal proprio browser, non occorre scaricare e installare alcun software. Per poterlo utilizzare, tuttavia, occorre effettuare la registrazione al sito. Se già utilizzate MSN o Yahoo! Messanger, inoltre, sarà possibile saltare la procedura della registrazione e accedere direttamente con l’account già utilizzato in uno di questi due servizi.


Le lingue supportate dal servizio sono inglese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco, giapponese, olandese, russo, arabo, svedese, cinese e francese. Ovviamente si tratta di un servizio di traduzione automatica, la stessa traduzione che normalmente ci viene fornita da uno dei tanti traduttori presenti in rete e che, come sicuramente già saprete, non è proprio perfetta.

Lo strumento, tuttavia, risulta allo stesso modo molto utile perchè anche se la traduzione non sarà lineare sarà lo stesso possibile comprendere il senso dei messaggi ricevuti dal nostro interlocutore.

Sul sito, inoltre, è possibile partecipare ad un simpatico concorso che vede in palio iPod, magliette e carte prepagate. Vince chi accumula più punti chattando e invitando nuovi amici.

Per accedere subito a MeGlobe clicca quì

Lascia un commento