eBay, assicurazione per le vostre aste

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chi acquisterà un oggetto utilizzando il metodo Paypal avrà diritto ad una garanzia completa sull’oggetto acquistato.

ebay1

eBay , la più famosa società di aste online, lancia un nuovo sistema di protezione per i propri utenti, indipendentemente dal fatto che siano essi acquirenti o venditori. Infatti, d’ora in poi, chi acquisterà un oggetto utilizzando il metodo Paypal avrà diritto ad una garanzia completa sull’oggetto acquistato.

Se l’oggetto che arriva a casa dell’acquirente dovesse essere nettamente diverso da quello offerto nella descrizione oppure danneggiato, egli avrebbe diritto al completo rimborso della spesa, comprese le spese di spedizione.

Purtroppo, i venditori ingannevoli esistono nel mondo delle aste on-line, e anche se questa sembra più una mossa per far utilizzare il sistema Paypal, è comunque una grande garanzia per la persona che vuole utilizzare un sistema veloce e pratico come eBay.

paypal

Questa iniziativa potrebbe avvicinare al mondo delle aste on-line anche chi finora ne era rimasto lontano magari per paura di truffe ecc… Questo sistema di protezione sarà applicato a tutti gli utenti che usano Paypal, indipendentemente dallo stato del venditore. In precedenza, l’assicurazione eBay copriva costi solamente tra i 200 ed i 1000 euro.

Comunque va segnalato che due categorie di eBay non usufruiscono di questa assicurazione, in quanto differiscono in maniera troppo evidente da una normale vendita d’asta online, e sono le sezione eBay motori e la sezione Real Estate, che si occupa della vendita di immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>