Giocare con i videogames su internet

di Stefania Russo Commenta

Se non siete grandi appassionati di console ma vi piacerebbe ogni tanto passare una mezz'oretta della vostra giornata..

Se non siete grandi appassionati di console ma vi piacerebbe ogni tanto passare una mezz’oretta della vostra giornata giocando ai videogames, senza però spendere grandi cifre, allora potete ricorrere ad uno dei tantissimi siti che offrono la possibilità di giocare online.


Ecco alcuni esempi:

Addicting Games: offre una grandissima varietà di giochi, qualunque siano i vostri gusti, il grado della vostra abilità o il tempo che avete a disposizione su questo sito riuscirete a trovare sicuramente il videogame che fà al caso vostro. Oltre alla grande varietà di giochi diponibili, inoltre, questo sito è quasi sempre il primo a inserire le ultime novità.

Big Fish Games: è visitato da circa 360.000 utenti al giorno, dispone di una vasta varietà di titoli e consente sia di giocare online che di scaricare il videogames sul proprio PC per giocare in modalità off-line. Tuttavia, a differenza di Addicting Games, questo sito non è proprio adatto se avete pochissimo tempo poichè offre soprattutto titoli complessi che richiedono un pò più di tempo.

PlaySega.com: i videogames offerti, a differenza di quelli presenti negli altri siti, provengono tutti da Sega Giochi, famosissimo creatore di giochi per console. Per giocare, tuttavia, occorre effettuare la registrazione. I titoli presenti non sono numerosissimi ma occorre comunque tener conto che il sito è abbastanza giovane e che, in questo caso, si punta soprattutto alla qualità. Sono presenti sia giochi relativamente semplici come puzzle, quiz o minigame ispiarti alle olimiadi di Pechino 2008, sia giochi che offro una notevole esperienza di gioco come, ad esempio, Hot Air 2 o Space Hopper.


Pogo.com: e un sito che, come PlaySega.com, offre esclusivamente videogames di un noto creatore che, in questo caso, è Electronic Arts. Il sito è visitato ogni giorno da migliaia di utenti, offre titoli di tutti i tipi e i punteggi ottenuti giocando vengono tradotti in gettoni che possono essere scambiati in premi. Scrabble e Word Whomp sono le principali attrazioni del sito.

Yahoo Games: il servizio offerto, in questo caso, è molto simile a quello di Addicting Games. Il punto forte, infatti, è dato da una vasta varietà di titoli che comprendono ogni genere di videogames e ogni livello di difficoltà. E’ adatto, quindi, soprattutto ai giocatori poco esperti che vogliono semplicemente divertirsi un pò nei brevi ritagli di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>