Individuare il programma per aprire file sconosciuti con OpenWith.org

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso di scaricare un file da internet o di riceverlo tramite e-mail da un amico per poi scoprire che non si apre perchè sul nostro..

open-with

Capita spesso di scaricare un file da internet o di riceverlo tramite e-mail da un amico e scoprire che non si apre perchè sul nostro computer non è installato il programma adatto. Il problema, tuttavia, non è questo. Infatti, se conoscessimo il nome del programma necessario per aprire il file saremo subito in grado di reperirlo grazie alle immense risorse del web. Il problema, quindi, nasce qualora non abbiamo la più pallida idea di quale sia il software necessario per aprire il file.

La soluziona a questo dilemma avvine tramite OpenWith.org, un’applicazione scaricabile gratuitamente e che và ad integrare il menu contestuale di Windows, così da poterla avere sempre a portata di mano.


In caso di dubbio su quale sia il programma adatto per aprire un file, quindi, basterà clicccare con il taso destro del mouse e selezionare la voce “OpenWith.org“. A questo punto si aprirà la finestra di ricerca attraverso la quale, in pochissimi istanti, si potrà conoscere il software necessario all’apertura del file.


L’applicazione, inoltre, se il software è già installato sul computer si limiterà ad informarvi della circostanza mentre, in caso contrario, fornirà all’utente un link attraverso il quale è possibile effettuare direttamente il download del software, senza dover aprire il browser e mettersi alla ricerca di un sito che consenta di scaricarlo.

L’applicazione, quindi, risulta moto utile soprattutto per coloro che hanno poca dimestichezza con il computer, ma non solo. Anche ai più esperti, infatti, capita di incappare in simili inconvenienti. Inoltre, se non si vuole scaricare l’applicazione sul proprio PC è possibile navigare sul sito, visualizzare le varie tipologie di estensioni e individuare il software adatto per l’apertura di un file direttamente dal sito, senza dover scaricare nulla.

Per scaricare l’applicazione clicca quì

Fonte | InstantFundas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>