Innovazione digitale priorità tutta italiana

L’accesso ad Internet con la banda larga è oramai indispensabile come avere l’acqua in casa. Vale per i privati così come per le imprese per la crescita sostenibile del nostro Paese che, tra l’altro, sta faticosamente cercando di uscire da una lunga crisi a livello mondiale che da finanziaria è diventata prima economica, e poi occupazionale e sociale con ripercussioni negative e devastanti specie nel Sud Italia.

Ma a che punto siamo in Italia con lo sviluppo della cosiddetta agenda digitale? Ebbene, al riguardo nella giornata di ieri, martedì 22 gennaio del 2013, a Bologna è stato presentato “Italia Connessa – Agende Digitali Regionali“, un Rapporto di Telecom Italia che ha scattato la fotografia sul livello di digitalizzazione in ogni Regione italiana.


SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel far presente come con “Italia Connessa – Agende Digitali Regionali” intenda dare il proprio contributo per l’analisi ed il confronto sullo stato di attuazione dei piani e delle agende per il digitale di ogni Regione italiana. Il tutto tenendo conto non solo delle caratteristiche e delle esigenze del territorio, ma anche dei progetti nazionali e di quelli comunitari in corso.

TROVARE PASSWORD ROUTER

D’altronde i piani per la digitalizzazione non prevedono solo la riduzione del cosiddetto divario digitale (digital divide), ma anche l’automazione nelle amministrazioni pubbliche, la promozione e la diffusione dei servizi digitali di nuova generazione e, tra l’altro, anche gli investimenti delle imprese nell’ICT (Information and Communication Technology).

Lascia un commento