Moterus.com, il social network per veri bikers

di Stefania Russo Commenta

I social network, si sà, rappresentano soprattutto un luogo virtuale in cui è possibile allargare la propria schiera di amicizie e incontrare nuove..

moterus

I social network, si sà, rappresentano soprattutto un luogo virtuale in cui è possibile allargare la propria schiera di amicizie e incontrare nuove persone con cui condividere quelle che rappresentano le proprie passioni nella vita quotidiana. Ed è proprio per questo che oltre ai social network per così dire “generici”, a cui può accedere chiunque a prescindere dai propri hobby e dai propri interessi, stanno prendendo sempre più piede in rete i social network “particolari”, pensati cioè per accogliere soltanto una certa categoria di persone.


Appartinene sicuramente a quest’ultimo gruppo moterus.com, un social network nato in Spagna e che si sta rapidamente evolvendo a livello internazionale. Il social network in questione, come si può ben intuire dal nome, è dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote.

Attraverso questo portale, infatti, i motociclisti di tutto il mondo non solo potranno conoscere tantissime altre persone che condividono la loro stessa passione per le due ruote ma, soprattutto, essere sempre aggiornati su tutti gli eventi a livello internazionale, proprio attravreso gli organizzatori veri e propri di questi eventi.


Il sito, inoltre, contiene gli itinerari e i percorsi di tutto il mondo che un biker che si rispetti deve percorrere almeno una volta nella sua vita, un forum in cui poter discutere di questioni inerenti al mondo delle due ruote e non solo, foto e descrizioni della stragrande maggioranza delle moto in circolazione (associate alle foto delle moto degli iscritti) e la possibilità di creare un proprio gruppo di bikers o aderire ad uno già creato da altri.

E’ disponibile, inoltre, una funzione di ricerca dei bikers i quali possono essere rintracciati non solo tramite il loro nickname ma anche attraverso il paese di appartenenza, il sesso, l’età o il modello di moto posseduto. Moterus.com è in continua espansione, ogni giorno registra numerosi nuovi utenti ma, tuttavia, per ora, è navigabile soltanto in spagnolo o in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>