Personalizzare i comandi della tastiera con KeyTweak

di Stefania Russo Commenta

web è in grado di offrirci gratuitamente soluzioni che ci consentono di modificare e personalizzare qualunque cosa sia in nostro possesso, a partire dallo..

keytweak

Il web è in grado di offrirci gratuitamente soluzioni che ci consentono di modificare e personalizzare qualunque cosa sia in nostro possesso, a partire dallo sfondo del cellulare o dal template del MySpace, fino ad arrivare a cose un tantino più inconsuete e sorprendenti, proprio come quella di cui vi parliamo oggi.

Uno degli accessori annessi al nostro computer è la tastiera, un oggetto talmente indispensabile che definirlo un accessorio potrebbe apparire un tantino riduttivo. In ogni caso la tastiera rappresenta, per così dire, una sorta di certezza nel senso che basta premere i tasti che corrispondono al comando desiderato e tutto finisce lì. Ebbene, vi è mai venuto in mente di personalizzare la vostra tastiera?


E’ possibile, infatti, modificare i comandi della propria tastiera utilizzando KeyTweak, un software gratuito la cui utilità viene interpretata diversamente a seconda dei punti di vista. C’è chi, infatti, lo reputa uno strumento utilissimo per mescolare i comandi delle lettere e fare divertenti scherzi ai propri colleghi o ai propri amici a cui sembrarà di essere letteralmente impazziti.

KeyTweak, in realtà, nasce come ausilio per tutte quelle persone che hanno vecchie tastiere in cui non sono presenti nuovi comandi (come il simbolo € o il taso del logo di Windows) che, quindi, potranno essere aggiunti in sostituzione di tasti che solitamente non vengono utilizzati. Il software, inoltre, può essere utilizzato anche per sostituire tasti normalmente non utilizzati con comandi che possono risultare utili in relazione alle proprie esigenze. In questo modo sarà possibile creare tasti per, ad esempio, eliminare l’audio, inserire caratteri speciali non presenti, gestire un lettore multimediale, accedere alla calcolatrice di Windows, ecc.


Il software, infine, può risultare utile anche per cambiare la disposizione dei comandi, ricostruendola secondo modalità in linea con le proprie esigenze.

Nel caso in cui, cambiando quà e là, si sia creata un gran confusione è possibile ripristinare i comandi originali della tastiera con un semplice click.

Per scaricare KeyTweak clicca quì

Fonte | Free Download a Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>