Temi per cellulari, ecco come crearli

di Gianni Puglisi 3

Cambiare il tema del proprio cellulare è il primo passo per personalizzarlo e renderlo diverso da tutti gli altri. I siti internet che consentono..

temi

Cambiare il tema del proprio cellulare è il primo passo per personalizzarlo e renderlo diverso da tutti gli altri. I siti internet che consentono di scaricare gratuitamente temi sul proprio cellulare sono ormai tantissimi ma, tuttavia, se proprio volete averne uno davvero unico non vi resta che crearvelo da soli, attraverso uno dei tanti siti internet che vi consentono di farlo.


Di seguito vi elenchiamo alcuni dei più utilizzati:

Gaggagmobile: si tratta di un sito che consente di creare temi per numerosi modelli di cellulari Nokia. Una volta andati sul sito basterà selezionare il modello di cellulare per il quale lo sfondo viene creato e personalizzarlo a proprio piacimento, scegliendo, ad esempio, il colore dello sfondo, le icone, il carattere, le immagini, i suoni, ecc. Oltre alla possibilità di creare temi personalizzati il sito consente di scaricare una vasta quantità di temi già presenti sul sito e di partecipare alle discussioni del forum.


Theme Creator Pro: è un sito che consente di creare numerosi temi compatibili con la maggior parte dei telefoni cellulari Sony Ericsson e con alcuni cellulari Nokia. Per realizzare la propria creazione è possibile partire da un’immagine personale e scegliere il colore dello sfondo, lo stile delle icone, ecc. Il sito, inoltre, dispone di una notevole quantità di temi già pronti immediatamente scaricabili sul proprio cellulare.

OwnSkin: è un sito che consente di creare temi per cellulari e di condividerli con i propri amici e con gli altri utenti del sito, il tutto in maniera assolutamente gratuita, basta soltanto effettuare una piccola registrazione. E’ possibile, inoltre, scaricare temi già presenti sul sito e quelli creati da altri utenti, anche questo gratuitamente.

Commenti (3)

  1. Che begli articoli, mi ha fatto ridere anche il video che hai messo sopra della tipa che fa il Nintendo Wii XD
    Gaggamobile è sicuramente bello ma io trovo decisamente più facile Ownskin, lo usano anche le mie amiche.
    Tra l’altro ti permette anche di caricare i file GIF come immagine per gli sfondi del cellulare, così le puoi avere animate.
    Se invece volete la pappa pronta ho trovato su questo sito http://www.nanoda.com/it/temi-cellulare/ i temi cellulare di Naruto e di Death Note (vi piacciono i manga? A me tanto!)

    Ciao e mi raccomando continua a scrivere!

    Una cordialissima,

    Elena

  2. Ciao!
    Il tuo sito è molto interessante, appena posso vengo a sbirciare.
    Navigando sono incappato in un sito che propone una specie di contest per creare temi per cellulari, magari può interessare.

    Si chiama Nokia Trends Lab e propone un’attività dedicata ai grafici professionisti, ma anche a tutti appassionati di creatività e tecnologia in generale.

    I partecipanti devono elaborare nuovi temi per Cellulari Nokia e caricarli sul sito Nokia Trends Lab. Possono farlo con un semplice upload oppure utilizzando una modalità guidata.

    Attraverso “Temi per cellulare Parade” si partecipa al concorso Upload-n-win con la possibilità di vincere telefoni cellulari N96 e buoni per scaricare gratuitamente musica dal Nokia Music Store. Termine 30 giugno.
    Ciao!!

  3. ciao,vorrei saere dove posso scaricare temi er samsung s2560 star 2 ho gia rovato samsung app, e monìbile9 grazieee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>