Trasformare Firefox in un editor di immagini

di Stefania Russo Commenta

Pixlr è un semplice editor di immagini, utilizzabile esclusivamente via web, che consente di modificare una qualunque immagine attraverso..

pixlr

Pixlr è un semplice editor di immagini, utilizzabile esclusivamente via web, che consente di modificare una qualunque immagine attraverso i principali strumenti propri di ogni software di fotoritocco.

Un ottimo strumento, quindi, per chi deve velocemente apportare delle modifiche ad una data immagine e non necessita dell’intera gamma di strumenti avanzati proposta da Photoshop.

L’immagine da modificare può essere prelevata sia dal disco rigido del proprio PC, sia da periferiche collegate al PC oppure, nel caso in cui si desideri effettuare uno screenshot si può semplicemente inserire l’URL e il sistema provvederà automaticamente a prelevare la pagina web desiderata.

Il servizio web offerto da Pixlr, in realtà, non è proprio recentissimo, esiste già da un pò. La novita che, invece, Pixlr ha introdotto pochissimi giorni fà consiste in un plugin per Firefox che consente agli utenti di importare immagini e modificarle tramite Pixlr in modo ancora più semplice e veloce.


Dopo aver scaricato il plugin Pixlr nella barra di stato del vostro browser comparirà una piccola icona attraverso la quale sarà possibile importare nell’editor di immagini con un semplice click qualunque pagina web. E’ evidente, quindi, che questa semplicissima procedura consentirà agli utenti di risparmiare del tempo prezioso, soprattutto ai blogger che ogni giorno sono alle prese con numerosi screenshot.

Il plugin di cui vi stiamo parlando, ovviamente, può essere utilizzato non solo per la modifica di immagini prelevate da pagine web ma anche per la modifica di immagini presenti sul proprio PC, tramite la consueta procedura sfoglia e importa.


Oltre alla semplicità di utilizzo e alla sua estrema utilità, Pixlr presenta come ulteriore peculiarità quella di essere molto veloce poichè è in grado di caricare un’immagine in meno di due secondi.

Pixlr, oltre al plugin per Firefox, mette a disposizione dei propri utenti anche un identico plugin per gli utenti di Twitter che in questo modo potranno utilizzare l’editor di immagini dal proprio account.

Per utilizzare Pixlr o scaricare il plugin clicca quì

Fonte | Firefox Facts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>