Trovare immagini rapidamente con Ginipic

di Stefania Russo Commenta

Capita molto spesso di aver bisogno di un' immagine e, ovviamente, il web è una delle risorse principali da cui poter attingere ma a volte, paradossalmente..

ginipic

Capita molto spesso di aver bisogno di un’ immagine e, ovviamente, il web è una delle risorse principali da cui poter attingere ma a volte, paradossalmente, è proprio la sua immensità a darci qualche noia. I siti dai quali è possibile prelevare immagini, infatti, sono talmente numerosi che, alla fine, cercare l’immagine giusta diventa un processo lungo e noioso.

Ed è proprio al fine di rendere più semplice e veloce questa procedura che è stato concepito Ginipic, un’applicazione che è in grado di cercare rapidamente le immagini da tutti quelli che rappresentano i principali motori di ricerca e siti di condivisione immagini quali, ad esempio, DeviantArt, Facebook, Flickr, Picasa, Google, ecc.


Per poter utilizzare Ginipic è necessario, anzitutto, scaricare l’applicazione sul proprio computer. Dopo aver terminato il download si può procedere alla ricerca inserendo la parola chiave dell’immagine ricercata e selezionando il sito o i siti in cui si desidera che l’immagine venga cercata.

Mentre l’applicazione effettua la sua ricerca è possibile fare altre cose continuando, ad esempio, a lavorare o a navigare su internet. Al termine della ricerca Ginipic fornirà una sorta di anteprima di tutte le immagini trovate mostrandole sullo schermo come miniature.


Una volta individuata l’immagine che fà al caso vostro basterà cliccare su di essa per poterla condividere, inviarla tramite e-mail, aggiungerla alla sezione preferiti o, più semplicemente, salvarla sul proprio computer. E’ possibile, inoltre, salvare l’immagine sul desktop e magari utilizzarla come sfondo anche attraverso la funzionalità drag-n-drop.

L’utilità dell’applicazione è assolutamente indubbia poichè ci consente di risparmiare tantissimo tempo e di ottenere risultati più che soddisfacenti, il tutto senza spendere neanche un centesimo.

Per scaricare Ginipic clicca quì

Fonte| MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>