Trovare reti wireless con wifi.com

di Stefania Russo Commenta

La stagione delle vacanze si sta avvicinando e sicuramente avrete già programmato un bel viaggetto. Tuttavia, se siete assidui navigatori..

wifi

La stagione delle vacanze si sta avvicinando e sicuramente avrete già programmato un bel viaggetto. Tuttavia, se siete assidui navigatori più del web che del mare, la vacanza potrebbe essere si rilassante ma si corre il rischio di soffrire un pò di astinenza da Facebook, Messanger e dalle altre community nonchè di patire l’impossibilità di mandare e-mail e gestire la propria posta elettronica, per non parlare dei siti quotidianamente visitati.

Il rischio, quindi, è di rimanere fuori dal mondo, o almeno da una parte consistente di esso. Ma se avete un computer portatile il problema è praticamente risolto.


Grazie a wifi.com, infatti, sarà possibile individuare le reti wireless di tutto il mondo. Esso è basato su Google Maps e funziona praticamente allo stesso modo. Per poter individuare le reti Wireless presenti nella zona del mondo in cui ci troviamo basta semplicemente digitare l’indirizzo e la località e in pochissimi istanti avremmo una mappa dettagliata di tutte le reti wireless presenti in quella zona. Si tratta, quindi, di un vero e proprio motore di ricerca per reti wireless che individua in pochissimi istanti sia quelle libere che quelle a pagamento.


La ricerca delle reti wireless è gratuita, per effettuarla basta accedere semplicemente al sito. Sempre gratuitamente, inoltre, è possibile scaricare un utilissimo software che consente di ricercare hotspot, condividere la propria rete wireless e migliorare la connessione internet del computer. Il software, almeno per ora, è disponibile solo per Mac e Windows Xp mentre non è ancora prevista una versione per Windows Vista, anche se gli sviluppatori del sito promettono la sua disponibilità a breve.

Ovviamente si tratta di un servizio utile non solo per gli utenti ma anche per i gestori di esercizi commerciali. Se si possiede un hotel che consente la connessione ad internet tramite rete wireless, ad esempio, sarà importante farlo sapere ai propri clienti poichè potrebbe essere un valido motivo in grado di determinare un aumento delle prenotazioni.

Per accedere subito a wifi.com clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>