Sbloccare l’iPod Touch

di Stefania Russo 3

Una delle cose più divertenti dell'iPhone e dell'iPod Touch sono sicuramente le applicazioni ed è davvero un peccato dover far sempre..

ipod-touch

Una delle cose più divertenti dell’iPhone e dell’iPod Touch sono sicuramente le applicazioni ed è davvero un peccato dover far sempre riferimento all’App Store. Per questo motivo si è cercato il modo di sbloccare questi dispositivo, ovviamente con buoni risultati.

Tempo fà vi avevamo già parlato delle modalità di sblocco dell’iPhone oggi invece vi spieghimo, nel dettaglio, come sbloccare l’iPod Touch 2G con QuickFreedom.


Per prima cosa occorre scaricare QuickFreedom e Firmware 2.2.1 sul proprio PC. Per poterlo fare più velocemente potete utilizzare i link che si trova in basso, nell’area download. Dopo aver terminato il download occorre collegare il vostro dispositivo Apple al PC e aprire QuickFreedom.

A questo punto si aprirà una schermata che reca nella parte centrale il pulsante “Jailbreak“. Cliccare sul tale pulsante e attendere l’apertura della seconda finestra in cui occorrerà cliccare sul pulsante “Install LIBUSB“.

01

Al termine della procedura chiudere il programma e riaprirlo subito dopo, cliccare nuovamente sul tasto “Jailbreak” e si aprirà la stessa schermata di prima dove, però, sulla parte sinistra apparirà una V verde anzichè, come prima, una X rossa. Ora cliccare sul pulsante “Browse” e selezionare il Firmware 2.2.1 precedentemente scaricato. Al termine otterremo, sempre sulla parte sinistra della schermata, la dicitura “Original 2.2.1 Firmware – Found“. Ora, quindi, cliccare sul tasto “next” in basso.

02

A questo punto occorre procedere alle creazione del firmware. Nella finestra che si apre dopo aver cliccato sul pulsante next ci sono due diciture ciscuna con una rispettiva casella. Per evitare possibili problemi bisogna selezionare quella con scritto “Install Installer” e l deselezionare quella con scritto “Use Custom Boot Logo“. Ora bisogna cliccare su “Create Firmware“, attendere pazientemente la fine della procedura al termine della quale sul vostro desktop apparirà il firmware appena creato in formato .ipsw.

03


Ed ecco la parte più importante: qualora non l’abbiate ancora fatto collegate l’iPod al PC con il cavo usb, spegnetelo e tenete contemporaneamente premuti i tasti “home” e “accensione” per 10 secondi, rilasciare il tasso “accensione” e continuare a tenere premuto il tasto home finchè il vostro computer non emetterà un bip.

Ora cliccare sul pulsante “Start Pre-Jailbreak” e attendere che sull’iPod compaia una schermata bianca. Aprire iTunes, tenere premuto il tasto shift della tastiera e nel contempo cliccare sul pulsante “Ripristina“. A questo punto si aprirà una nuova finestra, selezionare il firmaware creato e attendere l’installazione dello stesso.

Area Download

QuickFreedom

Commenti (3)

  1. ma è gratis????

  2. ma xk a me non compare la schermata bianca? 🙁 Ho fatto tutto quello che c’era scritto!

  3. io ho seguito tutta la procedura ma quando clicco su create firmware mi dice “error loading original firmaware.Please browse for the correct 2.2.1 firmware!” ma che significa? O.o aiuto perfavore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>