Microsoft Italia lancia La Nuvola Rosa

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Trattasi de “La Nuvola Rosa”, una piattaforma digitale online che, accessibile dal sito Lanuvolarosa.it, offre tutta una serie di risorse, notizie, video, strumenti e testimonianze per le studentesse.

Microsoft YouthSpark 2013

In Italia ci sono dei divari di genere in campo scientifico e tecnologico. Questo se si considera che non si arriva neanche al 20% di ragazze che nel nostro Paese sono iscritte alle facoltà scientifiche. Ed allora, avvalendosi anche di numerosi partner pubblici e privati, la Microsoft Italia ha alzato il velo su una nuova importante iniziativa per la promozione dell’istruzione e del lavoro negli ambiti legati alla scienza, alla tecnologia ed alla ricerca.



NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI

Trattasi de “La Nuvola Rosa”, una piattaforma digitale online che, accessibile dal sito Lanuvolarosa.it, offre tutta una serie di risorse, notizie, video, strumenti e testimonianze per le studentesse. “La Nuvola Rosa” è anche il titolo dell’omonimo evento che si terrà a Firenze nei giorni 16, 17 e 18 maggio del 2013, in accordo con quanto reso noto dalla Microsoft Italia con un comunicato ufficiale, e che è strutturato in un convegno ed in un ciclo di incontri.

NOKIA LUMIA 800 IN VERSIONE INVERNALE

L’evento è stato organizzato da Microsoft Italia a Firenze con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, e del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per “La Nuvola Rosa” Microsoft Italia si è anche avvalsa del sostegno di Asus, Boston Consulting Group, Unicredit e Avanade. All’iniziativa partecipa anche la Telecom Italia che il prossimo 16 maggio del 2013 in diretta streaming trasmetterà l’evento in forza all’infrastruttura tecnologica che sarà messa a disposizione. Per iscriversi a “La Nuvola Rosa”, per ogni altro dettaglio e per consultare il programma completo dell’evento, il sito Internet di riferimento è www.lanuvolarosa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>