Microsoft Italia lancia La Nuvola Rosa

Microsoft YouthSpark 2013

In Italia ci sono dei divari di genere in campo scientifico e tecnologico. Questo se si considera che non si arriva neanche al 20% di ragazze che nel nostro Paese sono iscritte alle facoltà scientifiche. Ed allora, avvalendosi anche di numerosi partner pubblici e privati, la Microsoft Italia ha alzato il velo su una nuova importante iniziativa per la promozione dell’istruzione e del lavoro negli ambiti legati alla scienza, alla tecnologia ed alla ricerca.



NUOVI MALWARE PIU’ ATTIVI E PERICOLOSI

Trattasi de “La Nuvola Rosa”, una piattaforma digitale online che, accessibile dal sito Lanuvolarosa.it, offre tutta una serie di risorse, notizie, video, strumenti e testimonianze per le studentesse. “La Nuvola Rosa” è anche il titolo dell’omonimo evento che si terrà a Firenze nei giorni 16, 17 e 18 maggio del 2013, in accordo con quanto reso noto dalla Microsoft Italia con un comunicato ufficiale, e che è strutturato in un convegno ed in un ciclo di incontri.

NOKIA LUMIA 800 IN VERSIONE INVERNALE

L’evento è stato organizzato da Microsoft Italia a Firenze con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, e del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per “La Nuvola Rosa” Microsoft Italia si è anche avvalsa del sostegno di Asus, Boston Consulting Group, Unicredit e Avanade. All’iniziativa partecipa anche la Telecom Italia che il prossimo 16 maggio del 2013 in diretta streaming trasmetterà l’evento in forza all’infrastruttura tecnologica che sarà messa a disposizione. Per iscriversi a “La Nuvola Rosa”, per ogni altro dettaglio e per consultare il programma completo dell’evento, il sito Internet di riferimento è www.lanuvolarosa.it.

Lascia un commento