Arrivano i monitor intelligenti

di Alessandro Bombardieri Commenta

La caratteristica principale di questo monitor è quella di essere creato apposta per rilassare la vista dell’utente...

Philips Light Frame
Philips Light Frame

Arriverà anche in Italia il nuovo monitor Philips Light Frame, che ora distribuisce la società Multimedia Displays, ultimo modello della famiglia dei monitor Philips Brilliance.
La caratteristica principale di questo monitor è quella di essere creato apposta per rilassare la vista dell’utente, infatti la cornice del monitor emette una luce blu capace di ridurre l’affaticamento degli occhi e di aumentare così l’attenzione della persona davanti allo schermo. Il nuovo Philips esteticamente è molto elegante, di colore bianco avorio, ed il pannello ha una grandezza di 22’.

Il nuovo monitor Philips integra anche la nuova tecnologia Smart Contrast 12000:1, in grado di produrre a schermo un nero pieno oltre ad un’immagine intensa, inoltre sono presenti le tecnologie Smart Image (per ottimizzazione del contrasto, nitidezza e colore) e la tecnologia True Vision capace di fornire un bilanciamento ottimale dell’immagine.

Il prezzo di questo gioiellino non è poi nemmeno troppo alto ed in linea con i prezzi dei concorrenti, circa 250€.

Eizo FlexScan
Eizo FlexScan

Rimanendo in ambito di monitor intelligenti, dal Giappone arriva il nuovo Eizo FlexScan EV2333W-H è un monitor di un’azienda asiatica, ha una grandezza di 23’ e una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, fornisce una porta HDCP-protected DVI e una DisplayPort.

La funzione di punta di questo monitor è denominata EcoView Sense, e permette al monitor di rilevare la presenza o meno di una persona davanti allo schermo, ed in caso negativo di spegnersi per risparmiare energia, inoltre è presente anche un altro sensore in grado di regolare la luminosità dello schermo stesso in relazione alla luce dell’ambiente circostante. Secondo la casa produttrice con queste due introduzioni si risparmia fino al 40% di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>