Monitor Asus T1 Full HD

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova serie Asus T1 dovrebbe giungere sul mercato in autunno...

asus-t1

Grandi innovazioni in casa Asus per quanto riguarda i monitor LCD, che ormai stanno sempre più evolvendo verso la televisione, così come è vero il contrario. In un futuro nemmeno troppo lontano penso non sarà così difficile avere un unico apparecchio per tv e computer, già ci siamo quasi. Sono moltissimi i tv LCD capaci di collegarsi ai pc e fungere come monitor, così come iniziano a spopolare i monitor per computer con digitale terrestre integrato.

Asus sta per lanciare così la nuova nuova gamma di monitor LCD per computer, linea dal nome T1, disponibili in 3 diverse varianti: 22T1E da 21,5 pollici, 24T1E da 23,6 pollici e 27T1E da 27 pollici.

Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti, e la particolarità di questi monitor è innanzitutto la risoluzione, sono tutti Full HD quindi con risoluzione di 1920 X 1080 pixel, assicurando così una qualità della riproduzione anche dei filmati in alta definizione ottima.

La luminosità dichiarata è di 300 Nit (candele al metro quadro), il tempo di risposta è di 5ms, il contrasto è di 20.000:1, gli angoli di visione sono di 170° in orizzontale e 160° in verticale, e supporta la tecnologia Splendid Video Intelligent Technology che migliora la qualità dei colori a schermo.

Le casse sono 2 ai lati del monitor da 7W l’una, e i collegamenti disponibili sono i più diffusi: IEC (TV), D-sub (PC), HDMI 1.3 x2, Component (Y/Pb/Pr), Composite, S-Video, SCART1 (RGB & CVBS), SCART2 (Y/C & S-Video).

La nuova serie Asus T1 dovrebbe giungere sul mercato in autunno ma purtroppo non si sa ancora niente per quanto riguarda i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>