Nuovo Samsung Galaxy Tab dettagli e caratteristiche tecniche

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' stato presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab...

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab, quello che per il momento sembra essere il rivale numero uno per iPad di Apple.

Il Galaxy Tab, come da indiscrezioni, ha sistema operativo Android 2.2 Froyo, ed è più piccolo dell’iPad, con dimensioni di 190 x 120 x12 mm, oltre ad essere molto più leggero: 380 grammi contro i 700 del tablet Apple.

Il display non è un Super Amoled come previsto ma un LCD a matrice attiva con risoluzione di 1024 x 600, ha una diagonale di 7 pollici ed un formato 16:9.

Davanti è presente una videocamera da 1,3 megapixel per le videochiamate mentre dietro c’è una videocamera da 3 megapixel con flash LED e autofocus, che permette anche di riprendere video in HD a 720p.

I due modelli disponibili avranno memoria interna di 16 o 32 GB, ma c’è la possibilità di aggiungere anche una microSD fino ad ulteriori 32 GB. Il Galaxy Tab supporta le connessioni WiFi 802.11n, bluetooth 3.0, GSM / GPRS / EDGE 2.5 e 3G fino a 7,2 Mbps.

Il processore è un SoC Cortex A8 da 1 GHz prodotto da Arm, mentre per la grafica troviamo un Power VR SG-X540, e la Ram è di 512 Mb. Secondo il produttore la batteria da 4.000 mAh permette un’autonomia di 7 ore in visualizzazione video.

Alcune caratteristiche particolari sono la possibilità di visualizzare contenuti in Flash (è presente la versione 10.1) e di riprodurre DivX. E’ presente anche una tastiera Swype che dovrebbe rendere più facile la scrittura.

Samsung inoltre ha creato delle applicazioni ad hoc per il suo tablet, chiamate Hub, che permettono tra le altre cose di scaricare e vedere serie TV e film in streaming.

Il prezzo è di 699 euro per la versione da 16 GB, mentre per la versione da 32 GB non è ancora stato reso noto. Il Samsung Galaxy Tab arriverà sul mercato europeo già da metà settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>