Skype per iPad tolto dall’App Store

di Alessandro Bombardieri Commenta

Skype subito rimosso dall'App Store...

Skype ormai è un fenomeno di dimensioni mondiali, conosciuto praticamente dalla maggior parte degli internauti. Il client VoIP più famoso del mondo continua a crescere e ad affermarsi a livello globale, con numeri che lo confermano.

Skype vede connessi mediamente 30 milioni di utenti, che diventano 145 su base mensile. Le tante funzioni presenti in Skype, come la possibilità di effettuare anche videoconferenze, oltre alle classiche chiamate audio, chat e videochiamate, continuano a far crescere la popolarità del client.

Skype è disponibile ormai da molto tempo anche per dispositivi mobili, su tutti iPhone e Android, inoltre da qualche tempo offre anche l’integrazione diretta con Facebook.

Qualche giorno fa invece è stata rilasciata la versione di Skype per iPad, con funzioni di chiamate audio e video da rete 3G e via Wi-Fi.

E’ notizia però di poche ore fa il ritiro dell’applicazione per iPad dall’App Store di Apple, senza una precisa motivazione. Skype si è limitata ad affermare sul proprio canale twitter che per assicurare la migliore esperienza Skype possibile, è stato deciso di ritirare il programma che era stato rilasciato in una versione ancora prematura.

Questo inizio molto poco convincente di Skype per iPad lascia abbastanza perplessi, vista soprattutto la recente acquisizione di Skype da parte di Microsoft. Skype comunque ha anche assicurato che a breve l’app dovrebbe tornare online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>