Tecnologia per le imprese a supporto dei processi produttivi

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In un mondo sempre più digitalizzato ed informatizzato, la tecnologia a supporto del business e delle attività lavorative è sempre più importante tanto per le imprese quanto per gli enti pubblici.

In Puglia ci sono oltre 3.200 aziende dell’Information Technology che danno lavoro a ben 16 mila addetti circa. Questo è quanto è emerso da “Le aziende IT in Puglia: un contributo per l’innovazione in Regione”, un convegno tenutosi a Bari, ed in particolare alla Fiera del Levante. Quello dell’ICT in Puglia è un comparto dinamico che, in accordo con quanto messo in risalto dalla Microsoft, comprende oltre mille partner della società di Redmond.

A questi la società quotata in Borsa a Wall Street offre sia opportunità di business, sia programmi di formazione. In un mondo sempre più digitalizzato ed informatizzato, la tecnologia a supporto del business e delle attività lavorative è sempre più importante tanto per le imprese quanto per gli enti pubblici.



TROVARE PASSWORD ROUTER

Il quadro che emerge in Puglia, dopo anni di crisi unitamente ad una concorrenza internazionale che si è fatta più aspra, è quello per cui ci sono state aziende, quelle meno competitive, che sono uscite dal mercato, mentre quelle meglio posizionate hanno fatto leva sull’innovazione per recuperare competitività.

PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

Non a caso un Rapporto di NetConsulting rivela come nella Regione Puglia, sebbene il settore dell’Information Technology abbia ancora delle dimensioni limitate, questo è in crescita a conferma di un trend dinamico e della capacità di poter comunque competere sullo scenario globale che è sempre più competitivo. E le soluzioni tecnologiche innovative ed efficienti possono essere, specie in una fase macroeconomica come quella attuale, un importante moltiplicatore di business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>