Calcio in HD su Mediaset Premium

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mediaset Premium si appresta a lanciare la sua nuova offerta per ricevere il segnale in alta definizione.

mediaset_premium_logo1

Con l’inizio del prossimo campionato di calcio di Serie A 2009/2010, che prenderà il via il prossimo 22 agosto, Mediaset Premium si appresta a lanciare la sua nuova offerta per ricevere il segnale in alta definizione.

Mediaset Premium HD proporrà tutti gli anticipi e posticipi del campionato nel formato migliore esistente attualmente, però non mancano le cattive notizie.

Gli abbonati che vorranno usufruire dello spettacolo dell’alta definizione dovranno cambiare il decoder attuale, acquistandone uno esterno, in grado di ricevere il nuovo segnale, si parla di una cifra intorno ai 150 euro.

L’attuale decoder SmarCAM non è infatti in grado di proteggere il segnale HD. Si parla comunque di un nuovo decoder che Mediaset offrirà a partire dal 2010, una nuova CAM conforme alle specifiche CI+.

Non si è ancora sicuri per chi saranno disponibili questi nuovi contenuti, se il nuovo canale HD farà parte di Premium Calcio 24, le partite allora saranno visibili in tutte le zone coperte dal segnale.

Se invece il calcio in HD occuperà una frequenza a parte, solo gli utenti delle region all-digital potranno vedere le partite in alta definizione.

Mediaset punta molto su questa nuova tecnologia, spinta anche dalle recenti lamentele dei clienti Sky, che sempre più si lamentano dei prezzi degli abbonamenti elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>