TivùSat porta nuovi canali Rai e Mediaset gratis

di Alessandro Bombardieri 2

TivùSat è una nuova piattaforma che trasmette tramite satellite...

tivusat

La rivoluzione per quanto riguarda la televisione sembra non avere mai fine, infatti oltre alle problematiche che già si registrano con il passaggio al segnale digitale terrestre ora sorge anche la questione TivùSat.

TivùSat è una nuova piattaforma che trasmette tramite satellite, nata dall’accordo tra Rai, Mediaset e La7, le quali trasmetteranno in chiaro i canali del digitale terrestre. I canali visibili via satellite saranno da qui a breve Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Rai Gulp e RaiNews24, Canale 5, Italia 1, Retequattro, Iris e Boing, La7 e Sat 2000 oltre a tutti i canali gratuiti internazionali.

Oltretutto scade proprio alla fine di luglio il contratto che obbliga la Rai a trasmettere i propri canali sul satellite di Sky e proprio in questi giorni le due società stanno trattando la questione del rinnovo contrattuale.

tivusatbox

Comunque l’AgCom ha aperto un’istruttoria dove si intende valutare se quello che sta per fare la Rai sia legittimo o meno, infatti il contratto di servizio della tv nazionale prevede che i suoi canali vengano trasmessi attraverso tutte le piattaforme, per quella che viene definita neutralità tecnologica.

TivùSat proporrà nuovi canali visibili sia su digitale terrestre che su satellite, per il quale sarà venduto un decoder ibrido in abbinamento alla card TivùSat ad una cifra vicina ai 100 euro.

I primi produttori a mettere sul mercato questi nuovi decoder saranno Humax, ABN e Telesystem.

Commenti (2)

  1. ci sarà LA5 canale mediaset gratuito?

  2. a mi sono dimenticato c’e o non c’e?????????????!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>