Sensore di movimento su Xbox360

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nella scorsa settimana si è tornati a parlare di un improbabile sensore di movimento applicabile alla console di casa Microsoft.

389

Nella scorsa settimana si è tornati a parlare di un improbabile sensore di movimento applicabile alla console di casa Microsoft. Questa “telecamera” in grado di riconoscere i soli movimenti del corpo e delle mani del giocatore esisterebbe già e sarebbe stata già presentata a pochi intimi al CES dello scorso anno.

Come riferisce Ars Technica, l’azienda che produce questo dispositivo è la 3DV, alla quale sarebbe interessata Microsoft. L’intento della casa di Redmond è quello di comprare i diritti del sensore di movimento in modo da integrarlo all’interno dei propri giochi.


Voci di corridoio riportano come il nuovo sistema funzioni già molto bene, riconoscendo alla perfezione ogni preciso movimento delle braccia. L’articolo originale racconta come nella prima presentazione si sia vista una scena di Minority Report in cui si poteva interagire con l’ambiente unicamente usando le mani.


Come se non bastasse, il vice presidente della 3DV Tomer Barel, avrebbe dichiarato che il prezzo di questa strepitosa periferica starebbe sotto la soglia dei 100$.

Non dobbiamo comunque scordare che in tutto questo non c’è nulla di certo, niente di ufficiale dichiarato dalla Microsoft. I rumors però iniziano ad essere molti, alimentando l’appeal intorno al nuovo sensore per l’Xbox 360.

Se questo è vero o perlomeno se esiste un fondo di verità, lo potremo sapere fra un mese circa, a Los Angeles, all’E3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>