
Adesso le aziende ed i brand potranno usare anche le Pagine di Google+ per interagire con gli utenti e quindi con i potenziali clienti o con i fans del relativo marchio.
Così come su Facebook, anche le Pagine di Google+ propongono un layout con foto principale a sinistra e altre foto nella parte alta della pagina, disposte in fila. Vic Gundotra, Senior Vice President del settore Engineering di Google, ha dichiarato che ora l’obiettivo è quello di poter connettere gli utenti anche con le aziende ed i marchi e non più solo con altre persone, com’era fino ad ora.
I diversi marchi potranno semplicemente pubblicare aggiornamenti di stato sulla bacheca ma potranno anche creare Videoritrovi, invitando anche gli utenti a partecipare alla chat.
► ELIMINARE PROFILO GOOGLE PLUS
Google sta però anche integrando le Pagine di Google+ nel motore di ricerca, questo significa che effettuando una ricerca su Google troveremo molto facilmente la relativa Pagina di Google+. Addirittura la funzione Direct Connect permetterà di cercare direttamente da Google le Pagine di Google+ semplicemente mettendo un + davanti alla ricerca.
Sulla falsariga del Mi piace di Facebook, a breve comparirà anche sui siti esterni a Google una specie di badge per poter seguire gli aggiornamenti di quel brand/azienda su Google+.