
Le conversazioni, inoltre, possono essere rese simpatiche e divertenti attraverso l’utilizzo di un gran numero di emoticon che possono essere scambiate con i propri amici, scaricate dal sito web ufficiale che periodicamente ne propone di nuove o reperite in altri siti web. Dopo un pò di tempo che si utilizza il programma, quindi, si finisce per avere a disposizione una innumerevole quantità di simpatiche emoticon che rallegrano le nostre conversazioni.
Proprio per questo, quindi, accade che molti utenti rinuncino ad installare la nuova versione di Windows Live Messanger per evitare di perdere la propria collezione di icone, il tema personalizzato, ecc. La soluzione, tuttavia, esiste e come sempre è il web ad offrircela. Infatti, per poter utilizzare sempre l’ultima versione del software ma, allo stesso tempo, conservare intatte le modifiche apportate alla nostra pagina MSN, emoticon comprese, è necessario effettuare un backup tramite ConCon Messenger Content Retreiver.
Si tratta di un programma dotato di un interfaccia semplice ed intuitiva in cui verrà visualizzate una serie di cartelle, ciascuna corrispondente ad un diverso contenuto. Ad esempio, una cartella sarà dedicata alle emoticon, una ai contatti, e così via.
Si può scegliere, quindi, di effettuare un backup completo o salvare solo determinati contenuti. Una volta selezionato tutto ciò che si intende salvare basta semplicemente cliccare sul tasto “backup“. Il programma è gratuito e semplicissimo da utilizzare, oltre che estremamente utile.
Per scaricare ConCon Messenger Content Retreiver clicca quì
Lo sapevate che Microsoft da la possibilità di scaricare Messanger gratis da cellulare? Una trovata geniale che sicuramente verrà usata da moltissimi appassionati.