
Right Inbox è una nuova estensione, per il momento ancora in fase beta, disponibile per Mozilla Firefox e Google Chrome, la sua installazione è velocissima e pure il suo funzionamento come vedremo qui di seguito…
1. Visitate rightinbox.com per installare l’estensione per il vostro browser web preferito.
2. Dopo l’installazione entrate in Gmail.
3. Quando premete il pulsante Scrivi per comporre un nuovo messaggio vedrete delle novità nella finestra di composizione dello stesso. Ora sono presenti due pulsanti: uno rosso con la scritta Send now (Invia adesso) ed uno blu con la scritta Send Later (Invia dopo).
4. Al termine della scrittura dell’email, premete Send Later per programmare l’invio della mail. Potete scegliere intervalli di tempo standard come 1,2, 4 ore, più generici domani mattina o domani pomeriggio, e selezionando at a specific time è possibile impostare con precisione la data e l’orario dell’invio dell’email.
5. Quando l’email è programmata comparirà nella lista delle Bozze, con l’orario di consegna previsto scritto a destra dell’oggetto. Quando l’email viene inviata l’oggetto dell’email torna quello normale, non preoccupatevi.