Wifi e telegestione nella prima tecnospiaggia italiana

Una spiaggia con tutti i servizi innovativi e di comunicazione di cui si ha bisogno, dal wifi alla gestione in remoto degli ombrelloni, rigorosamente ad energia solare, e passando per i sistemi di videosorveglianza, il telesoccorso per i bagnanti, e la ricarica dei veicolo alimentati con l’elettricità.

Questo è quanto offre nel nostro Paese la “Tecnospiaggia“, ovverosia la prima spiaggia italiana con servizi tecnologici e con i tratti e le caratteristiche della ecosostenibilità.


TROVARE PASSWORD ROUTER

Quello relativo alla Tecnospiaggia è un progetto che ha preso il via nel nostro Paese nella Riviera Romagnola grazie al leader delle telecomunicazioni Telecom Italia ed all’Umpi nell’ambito di Nuvola Italiana. Per visitare la Tecnospiaggia basta recarsi Bellaria – Igea Marina, Provincia di Rimini, dove il progetto è stato inaugurato in presenza del Sindaco.

QUANTO CONSUMA L’IPAD?

In accordo con quanto messo in risalto da Telecom Italia con un comunicato ufficiale, quello della Tecnospiaggia vuole essere un progetto tale da dimostrare come i gestori degli stabilimenti balneari ed in generale le Pubbliche Amministrazioni interessate, possano erogare, gestire e controllare i servizi senza dover investire in infrastrutture. Ed in questo modo chiaramente si possono abbattere i costi a fronte dell’erogazione di servizi che offrono elevate prestazioni.

Lascia un commento