
Per iniziare potete visualizzare l’intera mappa australiana quindi selezionare una costruzione già esistente oppure cliccare il pulsante Build blu per avviare la vostra creazione. La piattaforma iniziale misura 32×32 ed è possibile utilizzare 1.000 mattoncini virtuali.
Ci sono 10 tipi differenti di Lego disponibili in 10 diverse colorazioni oltre ad una porta ed una finestra. Scegliete i pezzi dalla sinistra dello schermo insieme ai colori dunque posizionateli sulla piattaforma a destra per dar vita alla vostra costruzione. Con il tasto sinistro del mouse si posiziona un mattoncino mentre con il destro si rimuove. Il pulsante per ruotare è a sinistra oppure possono essere usate le frecce della tastiera.
Quando avete finito di creare potete cliccare il pulsante verde Publish in alto a destra per pubblicare l’opera tramite account Gooogle o usando una e-mail. È anche possibile condividere direttamente l’opera su Google+ oppure inviando una mail agli amici. Quando la creazione riceverà l’approvazione comparirà anche sulla mappa.