Come aprire i link di iTunes in Chrome per iOS

chrome-itunes

Google Chrome è una valida alternativa al browser Safari presente di default nel sistema operativo iOS, ma c’è un piccolo problema con i link di iTunes, infatti il browser web di Google non è in grado di gestire gli URL di iTunes in maniera corretta.


Di fatto cliccando su un link di iTunes che punta ad un’app per iPhone, Chrome mostra il sorgente HTML della pagina itunes.apple.com invece di aprire iTunes Apps Store. L’immagine che vedete in apertura di articolo è uno screenshot di quello che viene mostrato su iPad cliccando su un link di iTunes direttamente da dentro a Chrome. Tutto il codice HTML che si vede non dovrebbe ovviamente essere mostrato all’utente…

ELIMINARE APP DA ITUNES

Esistono due metodi per sistemare questo piccolo problema:
1. si può copiare l’URL di itunes.apple.com dalla barra degli indirizzi di Chrome alla barra degli indirizzi del browser Safari, che in automatico reindirizzerà l’utente verso la pagina corretta dell’App Store.
2. l’alternativa più semplice però è utilizzabile direttamente da dentro Chrome. Quando si apre la pagina con il codice sorgente in HTML, è sufficiente cliccare sull’icona che apre il menu del browser in alto a destra e selezionare l’opzione ‘Richiedi sito desktop‘. In questo modo Chrome propone il sito web come se ci si trovasse su un browser classico. A questo punto è possibile cliccare sulla voce ‘Visualizza in iTunes’ per aprire la pagina dell’app direttamente nell’App Store.

Allo stesso modo ci si può comportare per aprire i collegamenti ai film ed alle canzoni presenti su iTunes.

Lascia un commento