Il nuovo Nexus 7 si svela in foto

di Alessandro Bombardieri Commenta

nexus-7-2-6

Sono comparse online diverse foto di quello che dovrebbe essere il nuovo Nexus 7, chiamato anche Nexus 7 2 al momento. Le immagini in questione ci mostrano un dispositivo che dovrebbe essere molto simile alla versione definitiva del tablet che sarà presentato a breve da Google.


Il modello delle foto ha etichetta ME571K_PR1_SKU2, e chiaramente è realizzato da ASUS, che aveva già costruito il primo Nexus 7. Rispetto al modello di prima generazione sul nuovo tablet saranno sicuramente presenti una fotocamera posteriore da 5 megapixel prodotta da Chicony e una fotocamera anteriore da 1,2 megapixel prodotta da LITEONMOBILE. Il modello delle foto integra un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, ossia lo stesso del Nexus 4, anche se più di recente le indiscrezioni sostenevano che il chip usato dovrebbe essere lo Snapdragon 600. Le ipotesi sono quindi due: quello delle foto è un prototipo precedente oppure saranno commercializzate due versioni diverse del tablet.

NEXUS 7 2

Sul device delle immagini sono poi presenti addirittura 4 GB di RAM DDR3L, tanto che anche i colleghi di Android Central (che hanno pubblicato le immagini online) non si dicono molto sicuri su questo punto. Questo particolare avvalora la tesi che si tratti in realtà di un prototipo sperimentale. Sul modello definitivo la RAM dovrebbe essere di 2 GB. Sul retro del tablet si notano invece due speaker, invece lo storage interno sarà di 16 o 32 GB: gli ultimi rumors sostengono che i prezzi saranno rispettivamente di 229 dollari e 269 dollari, che molto probabilmente saranno convertiti con cambio 1:1 in euro. Si tratterebbe comunque di prezzi molto validi, in linea col primo modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>