Come nascondere le cartelle su Windows

di Martina Oliva Commenta

Mantenere i propri dati al sicuro rappresenta una vera e propria priorità considerando i tempi che corrono. Tenendo conto di ciò sapere come fare per nascondere le cartelle su Windows può rivelarsi molto utile.

Foto che mostra dei PC con Windows 8

Per poter effettuare questa operazione è sufficiente ricorrere all’impiego di un apposita risorsa quale Free Hide Folder, un software gratuito per PC che permette di mettere al sicuro da occhi indiscreti i propri file personali.

Per riuscire a nascondere cartelle su Windows con Free Hide Folder la prima operazione che bisogna effettuare è il download del programma. Per fare ciò è sufficiente cliccare qui in modo tale da collegarsi al sito Internet dello stesso.

A download completato si dovrà poi effettuare l’installazione del software attenendosi alla semplice procedura guidata mostrata a schermo.

Successivamente sarà necessario digitare nei campi di testo New Password e Confirm Password la password che si desidera immettere per fare apparire le cartelle nascoste e si dovrà poi fare clic sul pulsante OK. Nella finestra che si apre si dovrà poi pigiare sul pulsante Skip.

Per selezionare una cartella da nascondere si dovrà invece fare clic sul pulsante Add presente nella finestra del programma, si dovrà scegliere l’elemento su cui andare ad agire e si dovrà fare clic per due volte di seguito sul pulsante OK.

Effettuati questi passaggi la cartella sarà automaticamente nascosta e non potrà quindi essere visualizzata da soggetti terzi non autorizzati.

Per visualizzare una cartella dopo averla nascosta basta invece selezionarla nella lista delle cartelle di Free Hide Folder e fare clic sul pulsante Unhide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>