Il famoso programma del colosso di Mountain View, che permette di girare in lungo e in largo per tutto il globo, si aggiorna e porta con sé numerose novità, ma la più grande riguarda sicuramente l’integrazione di Street View.
Grazie ai due video pubblicati da Google è possibile subito farsi un’idea delle novità inserite in Google Earth 6, prima ancora di scaricare la nuova versione, che è disponibile sul sito ufficiale di Google Earth.
Adesso, proprio così come succede da tempo già su internet con Google Maps, anche in Google Earth è presente l’omino di Street View.
Prendendo con il mouse l’omino e trascinandolo sulle strade colorate di blu, potremo attivare la Street View, che a questo punto sarà molto simile a quella di Maps che già conosciamo.
Addirittura però in Google Earth 6, Street View è disponibile in 3D, una cosa mai vista nemmeno su Google Maps, il tutto attivabile semplicemente cliccando un pulsante in alto a destra dell’interfaccia.
Come mostrato invece nel secondo video pubblicato da Google, un grande lavoro è stato fatto anche sul rendering degli alberi.