Disinstallare applicazioni Android in base all’uso con AVG Uninstaller

di Gianni Puglisi Commenta

avg

La maggior parte dei programmi che si usano per disinstallare le applicazioni indicano le stesse in ordine alfabetico oppure cronologico. AVG Uninstaller è una nuova app per Android sviluppata da AVG che consente di visualizzare le app in ordine in base all’utilizzo.


Le quattro opzioni disponibili per ordinare le applicazioni sono per utilizzo, per consumo della batteria, per uso della connessione dati o della memoria interna:
– App usage analizza le applicazioni che si usano sul telefono o sul tablet, mostra le applicazioni usate dall’utente e per quanto tempo sono rimaste aperte e utilizzate sul sistema. Dal momento che non funziona in maniera retroattiva, i risultati saranno mostrati solamente tre giorni dopo l’installazione dell’app stessa.
– Data usage mostra le applicazioni che fanno il maggiore uso della connessione dati.
– Battery usage indica le applicazioni più affamate di batteria.
– Storage usage mostra le apps in base allo spazio che occupano nella memoria.

DISINSTALLARE PROGRAMMI SENZA UNINSTALL

Con AVG Uninstaller è dunque possibile liberare spazio sul device andando a disinstallare le applicazioni che occupano molto spazio in memoria, rimuovere le applicazioni che non vengono usate spesso, rimuovere le applicazioni che consumano troppa batteria, ridurre o limitare la connessione delle applicazioni che si connettono ad internet o addirittura disinstallarle, scoprire quali applicazioni si connettono ad internet.

Nelle opzioni dell’app è possibile personalizzare la scelta delle applicazioni ritenute poco utilizzate. Per impostazione di default vengono filtrate le apps che non sono state usate da almeno una settimana e che sono più grandi di 2 MB di spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>