Nuovo Nexus 7 2013 alla Google I/O?

di Alessandro Bombardieri Commenta

google-nexus-7-wallpaper

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, ormai mancherebbe davvero poco alla presentazione da parte di Google della seconda generazione del tablet Nexus 7, il quale dovrebbe montare una fotocamera migliorata rispetto all’attuale, un processore più veloce, avere una risoluzione migliore del display, il supporto alla ricarica wireless.


Gli ultimi rumors in tal senso suggeriscono inoltre che il colosso americano dovrebbe anche mantenere invariati i prezzi del proprio tablet da 7 pollici, mantenendo così un ottimo rapporto qualità/prezzo, fattore che ha decretato anche il successo del primo modello di Nexus 7.

Mingchi Kuo, analista di KGI Securities, è convinto del fatto che l’azienda Mountain View presenterà il Nexus 7 di seconda generazione fra pochi giorni in occasione dell’evento Google I/O: il processore del nuovo modello dovrebbe essere un Qualcomm APQ 8064, il display da 7 pollici dovrebbe avere una risoluzione Full HD da 1920 x 1080, la fotocamera dovrebbe passare a 5 megapixel, dovrebbe essere presente un sistema di ricarica wireless, mentre lo spessore del tablet dovrebbe essere compreso tra appena 7,5 e 8,5 mm.

NEXUS 4 PREZZO

Gli analisti ritengono che la seconda generazione di Nexus 7 potrebbe vendere già oltre 5 milioni di unità in quel che rimane del secondo trimestre del 2013, puntando ancora una volta sull’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il primo Nexus 7 in Italia è commercializzato nella versione da 32 GB ad un prezzo di listino pari a 249 euro, mentre la versione 16 GB ha un prezzo di 199 euro; il Nexus 7 di prima generazione monta comunque un ottimo processore Tegra 3 quad-core, 1 GB di RAM, ha una risoluzione di 1280×800 e come sistema operativo ha la versione 4.2 di Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>